Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Pianoforte
IL PIANOFORTE .IT: Il portale dedicato al Pianoforte; vedremo le origini e la struttura di questo strumento che fin dal passato, grazie ai grandi pianisti, ha saputo affascinare il pubblico.
-
Base Musicale
BASE MUSICALE .IT - Il portale dedicato al mondo della musica e delle basi musicali, fondamentale elemento sia per i cantanti professionisti sia per tutti coloro che si cimentano per puro divertimento, magari facendo karaoke.
-
Testi
I testi delle canzoni che più amiamo: brani da cantare con gli amici o poesie da leggere. Un Viaggio nella musica leggera italiana e straniera.


Com'è il Piano Bar

Come è Fatto il Piano Bar

Come ogni spettacolo, anche il piano bar vede in gioco due differenti figure che anche fisicamente, si trovano separate ma vicine, accomunate poi dalla musica: il pubblico ed il gruppo.

Dove

Il pubblico è forse la parte più difficile da descrivere perchè, oltre ad essere composto da persone assai diverse, può essere visto in differenti modi.

Infatti, il pubblico viene visto come tale del gruppo del piano bar, ma, dall'ottica del ristoratore, viene invece visto come "cliente".

Per questo, lo spettacolo offerto dal piano bar deve essere in grado di coniugare, e dunque di intrattenere, le più differenti personalità corrispondendo dunque i gusti più diversi.

Molto più semplice è la descrizione dei musicisti e dei cantati, anche se non si può dire che il loro ruolo sia altrettanto semplice.

Spesso, per la maggior parte di queste persone, il piano bar è un di hobby, oppure un secondo lavoro che viene intrapreso per passione; per altri, invece, questa forma di intrattenimento rappresenta un vero e proprio lavoro che viene affrontato con grande entusiasmo e dedizione.

Che si tratti di professionisti o meno, l'elemento che unisce tutti i gruppi di piano bar è la passione per la musica e la grande cura con cui organizzano i propri spettacoli perchè la musica, se ben organizzata è in grado di formare e consolidare il legame con il pubblico e di regalare ai presenti una splendida serata al di fuori dell'ordinario.

L'organizzazione più semplice, ma sempre apprezzatissima, è quella che prevede musica lenta, melodica e soffusa durante il pasto dei clienti, così che il pubblico possa chiacchierare e mangiare senza che la musica del piano bar rappresenti un elemento di disturbo; al termine della cena poi, la musica andrà crescendo di intensità e di ritmo invogliando i presenti a buttarsi in pista ballando e divertendosi.

Potremo quasi dire che il piano bar si basa su di un gioco di equilibrio e di armonia che, altamente apprezzato anche da chi non ama la musica dal vico, è in grado di regalare a chiunque una serata diversa dalle altre.

Navigare Facile
piano-bar.it

Un portale dedicato alla bellissima forma di intrattenimento che è il piano-bar dove se ne descrivono le caratteristiche e si confronta il piano bar con le altre forme di arte come il cabaret ed il cafè-chantant.
Argomenti

Il Portale dedicato al Piano Bar
Com'è il Piano Bar
Differenze con il Cabaret ed il Cafè-Chantant